Sosta con carico e scarico nei pressi del centro ed area picnic.
Il centro dispone di un Campeggio con Area sosta Camper, con allaccio alla 220v, servizi igienici, bar.
L'articolo Roma in camper contiene tutte le informazioni necessarie alla sosta camper a Roma, con indicazione dei trasporti pubblici che collegano aree attrezzate e campeggi con il centro città.
Nei pressi del Museo c'è un'area di sosta adatta per il parcheggio e la sosta camper, è segnalata con cartelli ed è gratuita.
E' consentita anche la sosta notturna limitatamente ad un solo pernottamento, non c'è corrente elettrica e dispone di carico dell'acqua e pozzetto di scarico per il wc.
A Bomarzo c'è un parcheggio camper senza servizi qui, a circa 500 metri dall'entrata del Bosco Incantato, un'altra possibilità è quello di andare a Vitorchiano, dove è presente un'area di sosta per camper comunale con carico e scarico (circa 12 km).
A Vigevano c'è un'area di sosta comunale, dista circa 5 chilometri dal centro rafting AqQua, che è raggiungibile in camper in 10 minuti attraverso questo percorso.
Per la notte c’è il Camping Parco al Po, a circa 6 km dalla Fiera e ad 1 chilometro dal centro di Cremona. Altra possibilità di sosta è il parcheggio comunale in Piazzale della Croce Rossa (ex Foro Boario) con camper service. Per una sola notte e senza creare assembramenti, nei parcheggi fuori il centro fieristico non ci sono (al momento) divieti, naturalmente senza servizi e completamente in libera (valutare in loco la fattibilità della sosta).
La sosta notturna è vietata nel parcheggio del parco e non mi risultano strutture adeguate in zona.
Spesso qualcuno pernotta in un parcheggio comunale in via Matteotti (in prossimità dell'Ufficio postale) a Rivolta d'Adda, ma non si tratta di sosta attrezzata ne espressamente autorizzata.
A circa 70 km c'è il lago d'Iseo, con campeggi ed aree attrezzate.
Nuovissima area di sosta camper Primaluna, in via Caraletta tra il civico 23 ed il 25 a Primaluna. Carico, scarico e allaccio alla 220v. Questo il percorso dal Parco Minerario di Cortabbio all'area.
A circa 12 km di distanza, a Ballabio, c'è il Camping Grigna. Per arrivarci c'è da rifare la strada a tornanti già percorsa per arrivare al Parco minerario.
Il campeggio è una buona base anche per visitare l'altro parco minerario della zona, quello di Cortabbio di Primaluna, e per percorrere la ciclabile della Valsassina.
C'è anche la nuovissima area di sosta camper Primaluna, in via Caraletta tra il civico 23 ed il 25 a Primaluna. Carico, scarico e allaccio alla 220v. a circa 20 km.
Area di sosta qui, poco fuori le mura e adiacente alla caserma dei Carabinieri, c’è camper service con carico e scarico, ma non c’è allaccio alla 220.
Per la sosta notturna torno a segnalare l'area Un Po di sosta ai piedi del Monviso, sul Lungo Po a Paesana, sosta su prato e tutti i servizi necessari ad un camper.
A meno di 2 km c'è il Campeggio Sporting Center.
Il Rafting Center di Dimaro dispone di un’area di sosta per camper completa di carico, scarico ed allaccio alla 220v. Tutte le informazioni qui. Trentino Wild dispone anche di un’altra area di sosta per camper, nella base di Caldes.
E' possibile sostare per la notte nei pressi del Centro (chiedere autorizzazione), senza alcun tipo di servizio.
A circa 30 minuti, a Castel Vecchio di Preci, c'è l'agricampeggio il Collaccio, raggiungibile attraverso questo percorso. L'area del camping è aperta da aprile a settembre.
A Cascia c'è un'Area Camper comunale a Via della Molinella, vicino alle scale mobili per il centro del paese (segnalata anche su Park4night).
Nella zona ci sono varie possibilità di sosta: campeggi, AA, agriturismi.
A Conegliano segnalo
Area Sosta Camper - Conegliano in Via S. Giovanni Bosco, 30B, 31015 Conegliano (TV)
adiacente ad un supermercato LIDL.
L'area è gestita dal vicino Campeggio Club Conegliano.
Copyright © 2018 - 2024 iogiroincamper di Gianluigi Pizzuti